Il legno nello spazio
Un satellite in legno Pare che alcune caratteristiche del legno siano particolarmente interessanti per l'utilizzo nello spazio.
Un satellite in legno Pare che alcune caratteristiche del legno siano particolarmente interessanti per l'utilizzo nello spazio.
Fin dall’antichità l’uomo ha utilizzato il Legno come materiale grezzo nell’ebanisteria, nella falegnameria, nell’edilizia, nella realizzazione di oggetti di uso domestico, di carattere ornamentale, nel gioco, come isolamento termico ed…
Sorprendente prima di tutto perché Il bambù è un’erba, ma anche perchè può essere alta più di 15 metri ed ha un velocissimo ritmo di crescita.
Robusto tavolo da pranzo in stile minimal realizzato con un piano di forte spessore in Rovere massello naturale e gambe in ferro verniciato Antracite.
Tavolino da caffè in Rovere e ferro. Design moderno e un fascino retrò sono i punti di forza di questo tavolino rettangolare, pratico ed elegante. Il piano del tavolo in Rovere è molto particolare perché ha una spaccatura centrale, lasciata volutamente a vista.
Tavolo da taverna da usare come tavolo da pranzo e tavolo da ping pong regolamentare.
Un cliente ci ha contattato per realizzare un mobile in legno da esterni. Viene così proposto un mobile in legno OSB in parte verniciato in bianco, perché adatto a rimanere sotto le intemperie dirette, umidità e pioggia. Viene suddiviso internamente con un vano alto per scope e attrezzi lunghi e lateralmente con mensole per riporre oggetti piccoli. Il tutto poi viene coperto tramite un tettuccio inclinato per favorire il deflusso della pioggia. Dimensioni: 70 x 40 h 200 cm.
La consolle in legno massello di noce nero dallo stile contemporaneo si adatta ad ogni tipo di interno, ma possiede anche una nota carattere che la rende un elemento decisivo e duraturo nel tempo. Ideale in ogni angolo della casa, sarà la consolle di appoggio in un ingresso, una piccola scrivania o scrittoio in soggiorno o sala da pranzo… angolo bellezza in camera da letto o bagno. Prodotta a mano e sottoposta ad un accurato controllo di qualità. Le piccole imperfezioni non sono un difetto ma una caratteristica del lavoro manuale su materiale naturale.