Parete a listelli di legno e arredi su misura
Riceviamo quotidianamente richieste di pareti a listelli di legno perché indubbiamente risolvono con efficacia l’esigenza di separare ambienti nella propria casa.
I listelli in legno massello, grazie alla duttilità del materiale, al fissaggio e alla possibilità di comporli secondo le esigenze specifiche di ciascun progetto, sono spesso una risposta progettuale utile e funzionale. I vantaggi sono legati tanto alla loro funzionalità quanto all’atmosfera calda (e mutevole nel tempo) che permettono agli ambienti residenziali di raggiungere.
In questo caso la parete doveva separare la cucina e il salotto, oltre all’aggiunta del fissaggio di una TV con braccio snodabile, per permetterne la visione anche dal tavolo da pranzo posto perpendicolare alla parete a listelli.
Il legno usato è il massello di Rovere, anche per le mensole richieste sopra al divano, con sistema di fissaggio strutturale a scomparsa.
Infine l’esigenza del cliente era anche di avere un mobile semplice per incassare lavatrice e asciugatrice nel bagno e creare così un angolo lavanderia semplice e funzionale