TERMINI E CONDIZIONI

Modalità di acquisto
Modalità di consegna
Avvertenze sulla consegna
Diritto di recesso
Garanzia
Privacy
Giurisdizione foro e competenze

Wood4u.it si riserva il diritto unilaterale di non concludere l’ordine in presenza di: informazioni relative al Cliente ritenute non sufficientemente chiare o nel caso di errore da parte del sistema informatico e/o di pagamento. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Si ricorda che il materiale fotografico dei materiali/tessuti può differire dal colore reale e che le quote degli arredi possono essere indicative.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

MODALITÀ DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) www.wood4u.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le schede descrittive potrebbero tuttavia presentare dei refusi rispetto al materiale fornito dal fornitore.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Wood4u.it mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Wood4u.it .
Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

MODALITÀ DI CONSEGNA

Per ogni ordine effettuato sul sito www.wood4u.it emette fattura dei prodotti acquistati, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine o all’interno dell’imballo dei prodotti, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le spese di consegna sono evidenziati esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a wood4u.it in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

AVVERTENZE SULLA CONSEGNA

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto ordinato
che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, scrivendo sulla bolla di consegna del corriere che “si accetta con riserva poiché….” ed indicare il danno anche se minimo (ad. es. imballo parzialmente rotto, mancanza di una scatola, prodotti bagnati, imballi aperti, presenza di scotch del corriere, tessuto danneggiato, ecc.).
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, inviando all’email info@wood4u.it foto dei danni e scansione della bolla di consegna firmata con accettazione con riserva.
Nel caso il cliente non ottemperi a tali doveri entro i termini qui descritti, non potrà richiedere alcun danno soprattutto nei casi di spedizione assicurata e la Italia-mobili.it non avrà alcuna responsabilità.

È interesse della wood4u.it offrire ad ogni cliente la migliore assistenza possibile. Il cliente a sua volta è tenuto a seguire ogni fase della procedura per la ricezione e verifica dei prodotti.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini, l’ordine verrà automaticamente annullato e le spese addebitate al cliente.

DIRITTO DI RECESSO

Tutti i clienti privati hanno diritto a poter restituire il prodotto acquistato e richiederne il rimborso come di seguito meglio specificato entro 14 giorni dall’avvenuta consegna.
Si tratta dell’applicazione del diritto di recesso previsto dal Decreto Legislativo n° 21 del 2014, in vigore dal 26 marzo 2014, ed emesso in attuazione della Direttiva 2011/83/UE sui diritti dei Consumatori.
Con tale diritto l’acquirente ha la possibilità di restituire al venditore il bene acquistato avendo un rimborso di quanto versato ad eccezione dei costi supplementari che la wood4u.it ha avuto. Tale diritto di recesso non viene applicato da coloro che acquistano il bene per scopi relativi alla propria attività commerciale, per cui i rivenditori e le aziende sono escluse dal diritto di recesso.
L’acquirente è tenuto a restituire il bene a proprie spese alla wood4u.it (Stand4u srl) entro 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso ed è responsabile della diminuzione del valore risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.
Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
L’acquirente prima di rispedire il bene deve accertarsi che il prodotto acquistato sia in buono stato e deve preoccuparsi accuratamente dell’imballaggio del bene in modo da tenere intatti gli involucri originali da eventuali danneggiamenti.
L’acquirente deve utilizzare obbligatoriamente l’imballaggio originale. Il cambio del prodotto avverrà non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce e comunque solo dopo aver verificato l’integrità del prodotto reso e dell’imballaggio originale.
Il rimborso avviene entro 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso se il consumatore ha ottemperato al proprio obbligo di restituire il bene entro 14 giorni dall’esercizio del proprio diritto; in caso di pagamento con bonifico bancario il rimborso avviene comunque nel giorno lavorativo successivo al momento in cui wood4u.it (Stand4u srl) viene a conoscenza delle coordinate bancarie dell’acquirente.
Nel caso in cui la merce non risulti immediatamente disponibile e l’acquirente abbia richiesta la sostituzione il termine di 14 giorni deve essere considerato dal momento in cui il prodotto torna disponibile.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio di una comunicazione scritta via mail a info@wood4u.it entro il termine previsto avvisando dell’esercizio del diritto di recesso e comunicando tutte le informazioni relative alla spedizione effettuata per la restituzione del prodotto.
Il prodotto acquistato va restituito al seguente indirizzo: Via Mario Pagano 37 – 20090 Trezzano Sn (Mi)

GARANZIA

Wood4u tutela i vostri acquisti online con pagamenti sicuri, con l’impiego di corrieri specializzati e una garanzia completa sul prodotto acquistato.
I prodotti sono tutti muniti di regolare fattura di vendita con garanzia di 24 mesi sui difetti di conformità non estetici, ai sensi del Codice del Consumo.
La garanzia di 24 mesi è valida in caso di acquisto come consumatore (persona fisica che acquista un prodotto senza scopi legati alla propria attività professionale), mentre in tutti gli altri casi ha una validità di 12 mesi (acquisti effettuati da persone con partita Iva ed Aziende).
Per usufruire della garanzia è necessario conservare la fattura.
La vendita online, inoltre, prevede la possibilità da parte dell’acquirente di avvalersi del diritto di recesso, SODDISFATTI O RIMBORSATI.

PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e per finalità promozionali. Non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Wood4u.it (Stand4u srl) garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

GIURISDIZIONE FORO E COMPETENZE

Il presente contratto è regolato dalla legge Italiana, per qualsiasi controversia relativa alla sua interpretazione o esecuzione sarà competente il FORO DI MILANO.

Wood4u é un marchio Stand4u S.r.l.