Tavolo in Larice

Tavolo Larice Massello

Creare un tavolo che potesse inserirsi in un ambiente rustico di una antica casa Walser di Gressoney completamente ristrutturata, vuole dire misurarsi con le nobili e antiche lavorazioni artigiane tipiche degli ambienti montani.

Le gambe in ferro a forma di X completano e integrano lo stile semplice ma ricco di fascino del piano rendendolo abbinabile ai complementi in ferro di colore nero usati nel contesto in cui è stato inserito. Infine le gambe posizionate lontane dal bordo permettono la praticità di passare nelle panche senza dar fastidio alle gambe. Il Tavolo di generose dimensioni è adatto ad ospitare 10 persone comodamente.

Da questo principio abbiamo prodotto un Tavolo in legno massello di Larice dai toni caldi, luminoso e minimale. Il colore tipico del legno rimane neutro e naturale e la spazzolatura della superficie gli ha permesso di acquisire un effetto tipico antichizzato.

Come è composto questo tavolo

Il tavolo ha un piano costituito da assi scelte di legno massello di Larice affiancate a formare un solido piano rettangolare di generoso spessore, sostenuto da stabili e robuste gambe in ferro verniciate nere.

Dimensioni: 190x120x h75 cm – spessore del piano 5 cm.