
Creare un tavolo che potesse inserirsi in un ambiente rustico di una antica casa Walser di Gressoney completamente ristrutturata, vuole dire misurarsi con le nobili e antiche lavorazioni artigiane tipiche degli ambienti montani.
Le gambe in ferro a forma di X completano e integrano lo stile semplice ma ricco di fascino del piano rendendolo abbinabile ai complementi in ferro di colore nero usati nel contesto in cui è stato inserito. Infine le gambe posizionate lontane dal bordo permettono la praticità di passare nelle panche senza dar fastidio alle gambe. Il Tavolo di generose dimensioni è adatto ad ospitare 10 persone comodamente.
Da questo principio abbiamo prodotto un Tavolo in legno massello di Larice dai toni caldi, luminoso e minimale. Il colore tipico del legno rimane neutro e naturale e la spazzolatura della superficie gli ha permesso di acquisire un effetto tipico antichizzato.
Come è composto questo tavolo
Il tavolo ha un piano costituito da assi scelte di legno massello di Larice affiancate a formare un solido piano rettangolare di generoso spessore, sostenuto da stabili e robuste gambe in ferro verniciate nere.
Dimensioni: 190x120x h75 cm – spessore del piano 5 cm.